Oggi sono in programma, in Torre Annunziata (Na) con accesso dalla via G. Murat, le ultime visite guidate al sito (mai aperto al pubblico prima d’ora) a cura dell’Archeoclub Oplontis.
Difatti, grazie alla disponibilità del Direttore Generale del Parco archeologico di Pompei, prof. Gabriel Zuchtriegel, dal 16 luglio u.s. ogni venerdì di luglio ed agosto è stata resa accessibile e fruibile la villa B al piano terra, da cui è possibile ammirare l’antico complesso architettonico.

Oggi, venerdì 27 agosto c.a., dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30) sarà possibile, per l’ultima volta, accedere all’edificio accompagnati dall’Archeoclub di Torre Annunziata.


Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità in Campania – AreV-OD, intende, nell’occasione, anche a nome dell’intera Comunità territoriale vesuviana, esprimere la propria gratitudine nei confronti di codesta Associazione, che si è resa parte attiva e disponibile, con le consuete competenze e capacità, per accompagnare i tanti visitatori accorsi, mediante visite guidate, alla scoperta di questi ambienti inesplorati.

L’auspicio è che il prof. Gabriel Zuchtriegel possa trovare i modi per rendere fruibile costantemente (e non più con il carattere dell’occasionalità) questo ulteriore Giacimento del complesso archeologico vesuviano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVisite teatralizzate e musica a Stabia, Oplontis e Boscoreale dal 3 settembre
SuccessivoLegge slot 2021: le ultime novità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.