Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, incendio su una barca: la vittima è una 29enne romana

giulia maccaroni skipper incendio vittima

Si chiamava Giulia Maccaroni la 29enne romana morta nel rogo scoppiato su una barca a vela all’interno di Marina di Stabia. L’imbarcazione di 22 metri battente bandiera inglese e gestita da una società di Gragnano è stata avvolta dalle fiamme alle 3 di ieri notte, quando è scattato il primo allarme. La 29enne sarebbe morta asfissiata dalle esalazioni.



Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e recuperato corpo senza vita della giovane. La barca a vela è poi parzialmente affondata. Sull’incendio stanno indagando i militari della capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Achille Selleri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Il pm ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia ed è in corso il recupero dell’imbarcazione.



LEGGI ANCHE

Castellammare, rogo su un’imbarcazione: muore una ragazza di 29 anni

 



Al vaglio degli inquirenti, al momento, due ipotesi: lo scoppio di una bombola oppure un corto circuito. “Profondo dolore e commozione – ha dichiarato il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino – nell’apprendere la notizia della scomparsa di una ragazza di 29 anni in un incendio di un’imbarcazione sulla quale lavorava. Una vicenda sulla quale forze dell’ordine e magistratura stanno provando a fare chiarezza in queste ore. Una tragedia immane”.



Exit mobile version