Il sindaco Paolo Cimmino blinda la sua coalizione e si prepara al voto con lo zoccolo duro della maggioranza a sostegno. In questi ultimi giorni che separano dalla presentazione ufficiale delle liste (il termine ultimo è previsto per sabato mattina alle 12) proseguono le trattative per limare gli ultimi candidati e le liste che faranno parte della sua coalizione.



Negli ultimi giorni Cimmino ha ricevuto anche l’ok della civica Gragnano Viva, che vedrà capolista la consigliera uscente Rosina Abagnale. Sarà una coalizione formata da almeno 7 liste, quella che proverà a spingere il sindaco uscente verso il bis. Ancora in bilico resta la presentazione dei simboli di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle (a tal proposito si attende l’ok da parte dei vertici regionali dei due partiti), mentre scenderà in campo con una formazione civica l’area vicina al capogruppo regionale di Forza Italia, Annarita Patriarca. Sull’altro versante, saranno almeno 6 le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Aniello D’Auria.



L’ex vicesindaco di Cimmino sta continuando in queste ore ad incontrare i rappresentanti delle varie civiche che si presenteranno al suo fianco. E nello scorso fine settimana, è arrivato l’accordo con Gragnano Hub, che candiderà tra gli altri Luca De Riso. In questo scenario, proveranno a scendere in campo anche i Verdi, i quali potrebbero correre da soli affidando la leadership a una donna.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIsraele valuta di fornire il Green pass solo ha chi riceve la terza dose
SuccessivoAndamento Covid stabile in Campania. Ancora 11 morti, 73 in dieci giorni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.