Il Gazzettino vesuviano | IGV

Riapre la Biblioteca del Gesù di Castellammare di Stabia

Riapre la Biblioteca del Gesù di Castellammare di Stabia. Lo storico centro culturale, punto di riferimento di tanti giovani stabiesi che hanno usufruito di uno spazio per studiare. Era l’estate del 2018 quando la Biblioteca aprì le porte alla cittadinanza grazie a dei volontari che permisero la costante attività della struttura, nel periodo di due anni dal 2018 al 2019, grazie anche alla disponibilità della comunità dei Preti Semplici.

Dopo l’impatto molto positivo che ebbe l’iniziativa sulla cittadinanza, subentrò al mantenimento della funzionalità della struttura il Servizio Civile Universale che ha portato avanti il progetto dal 2020 fino ad oggi grazie agli operatori volontari. Nell’anno corrente si sta operando un progetto di inclusione, archiviazione storica e riqualificazione del territorio.
Domani 1 settembre la Biblioteca riaprirà le sue porte anche a studenti che avranno uno spazio per svolgere in tranquillità il loro studio, ovviamente rispettando le norme anti-Covid e con posti limitati.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza e ad i giovani che vorranno usufruire dello spazio. Accanto a questa iniziativa ce ne saranno altre come un torneo di videogames per i giovanissimi. Per tutte le info si può contattare il numero della Biblioteca: 081 390 3395 e informarsi sui canali social della stessa

Ivano Manzo

Exit mobile version