Partiti nella mattinata di oggi, giovedì 2 settembre, i lavori di messa in sicurezza di uno stabile a Torre Annunziata.

L’edificio è composto da venticinque unità immobiliari, di cui diciotto abitazioni e sette tra depositi e locali commerciali. Al termine dell’opera di messa in sicurezza, è previsto prima l’abbattimento e poi il ripristino completo dello stabile.


«Finalmente prendono il via i primi interventi, da parte di privati, in edifici presenti nella zona del Quadrilatero delle Carceri – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Un’area della città in cui insistono diversi stabili pericolanti che necessitano di lavori urgenti e radicali.

Mi auguro che l’opera di messa in sicurezza prima e di abbattimento e ripristino poi coinvolga in tempi brevi anche altre strutture fatiscenti di quella zona del territorio.



L’ente comunale è comunque pronto a fornire il proprio contributo tecnico-amministrativo, e resta a completa disposizione al fine di consentire questi tipi di intervento».

A dirigere i lavori effettuati dalla ditta Edil Gamp, sono l’architetto Carmine Lanzetta e l’ingegnere Tommaso Fienga.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteZona rossa per il campo nomadi di Giugliano, isolato dopo i casi Covid
SuccessivoErcolano, impianto abusivo alle pendici del Vesuvio: stop a “Canale 11 Televolla”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.