Aveva 34 anni Francesco Martino, l’operai deceduto a causa di un incidente sul lavoro avvenuto all’interno di una ditta di Pomigliano d’Arco, la Sater con sede in via San Giusto, che si occupa della manutenzione di mezzi pesanti. Il fatto è avvenuto ieri mattina ma la notizia si è appresa solo oggi.
Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale per l’autopsia. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta.
Profondo dolore a Mugnano, dove familiari e amici ricordano Francesco come una persona buona e solare, mentre il segretario generale della Fillea-Cgil di Napoli, Giovanni Passato ha commentato: “Gli omicidi nei luoghi di lavoro, perché di questo si tratta, non trovano adeguate risposte da parte degli organi preposti al controllo. Basta chiacchiere: bisogna introdurre per queste fattispecie il reato di omicidio colposo. Bisogna punire in modo esemplare chi nell’organizzazione del lavoro è imprudente e poco attento alla vita e alla salute dei lavoratori”.