Raffa, campionati giovanili: Ferrara e Montella conquistano il titolo italiano under 18 a coppie

Barbato: "Con l’importante risultato ottenuto da Ferrara e Montella ai Campionati Giovanili raccogliamo ancora una volta i frutti del grande lavoro che da anni dedichiamo all’attività giovanile"

Raffa, campionati giovanili: Ferrara e Montella conquistano il titolo italiano under 18 a coppie

È arrivato un bellissimo trionfo per la Campania ai Campionati Italiani Giovanili della Raffa Domenica 5 settembre.

A Roma, presso il Centro Tecnico della Federazione Italiana Bocce, Francesco Ferrara (classe 2003 di Cava de’ Tirreni, in forza alla società “Amici Congrega Sant’Anna”) e Alfonso Montella (classe 2003 di Scafati, che milita tra le fila della “Comunale Pagani San Raffaele”) si sono laureati Campioni Italiani Under 18 nella specialità Coppia.

I talentuosi giocatori hanno coronato un eccellente percorso nella competizione giovanile nazionale superando nella finalissima, con il punteggio di 10-5, la formazione marchigiana, composta da Anoir Malizia Aabid e Tommaso Martini. In particolare, Alfonso Montella (che, nella giornata di sabato, si è classificato inoltre quarto nel Tiro di Precisione), grazie al successo, ha bissato il titolo italiano conquistato nel 2019 in coppia con Daniele Ippolito.


I vincitori, premiati dal presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis, hanno così festeggiato la meritata medaglia insieme all’intera delegazione regionale – capeggiata dal presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato –, giunta a Roma in occasione della manifestazione, a cui hanno partecipato complessivamente 17 giovani atleti campani.

Raffa, campionati giovanili: Ferrara e Montella conquistano il titolo italiano under 18 a coppie


“Con l’importante risultato ottenuto da Ferrara e Montella ai Campionati Giovanili – ha affermato il presidente Antonio Barbato – raccogliamo ancora una volta i frutti del grande lavoro che da anni dedichiamo all’attività giovanile, con il coordinamento del tutor regionale, Doriana Rescigno. Mi fa piacere, inoltre, rimarcare il comportamento ineccepibile di tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato alla prestigiosa kermesse”.

Un altro risultato degno di nota per la Campania è arrivato nell’Individuale Under 15 con Andrea Vernazzaro (classe 2007 della società “Città di Afragola”), che ha chiuso la competizione al terzo posto.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Piazza Garibaldi: rapina un cellulare. Arrestato
SuccessivoRider aggredito dal branco a Fuorigrotta, denunciati un 15enne e un 17enne napoletani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.