Sono stati identificati i primi due giovani responsabili, la notte scorsa dell’aggressione ad un rider 27enne in via Lepanto, all’esterno del Mc Donald’s nei pressi dello stadio Maradona, a Fuorigrotta.

Momenti terribili, comunque, quelli vissuti dal fattorino aggredito dal branco mentre a bordo della sua bicicletta effettuava consegne a domicilio. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza a Napoli. Nel video circolato sui social immagini almeno cinque i giovani che con brutalità e di inaudita violenza si accaniscono contro il giovane, colpendolo con calci, pugni e caschi. Anche quando il 27enne e già a terra il branco non si ferma. Solo un uomo, tra la folla, è intervenuto ad allontanare gli aggressori dal fattorino ormai incapace di rialzarsi.

Ancora da chiarire le cause che hanno scaturito tanta aggressività. Grazie alle telecamere di videosorveglianza i Carabinieri della Compagnia di Bagnoli sono arrivati alla identificazione di due degli aggressori: si tratta di minori, di 17 e 15 anni, napoletani. Sono stati denunciati per concorso in lesioni personali.


La vittima del pestaggio, in un primo momento, non ha sporto denuncia temendo ritorsioni, ma ad allertare i Carabinieri ci hanno pensato i sanitari dell’ospedale San Paolo dove, intorno all’1,30 la vittima del pestaggio è stata portata in pronto soccorso.

Il giovane ha riportato lesioni in varie parti del corpo, la prognosi è di 21 giorni. Le indagini proseguono per identificare il resto del gruppo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaffa, campionati giovanili: Ferrara e Montella conquistano il titolo italiano under 18 a coppie
SuccessivoFrancesco, 34 anni, morto sul lavoro. Incidente a Pomigliano, schiacciato da una balestra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.