“Il nostro caro concittadino ha lottato contro il covid presso l’ospedale Scarlato di Scafati ma non è riuscito a vincere la sua battaglia” Così ha scritto il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, che ha fatto le pubbliche condoglianze sue e dell’amministrazione alle famiglie colpite dal lutto. “Affranti dal dolore – ha aggiunto i primo cittadino – preghiamo, insieme alla comunità tutta, per la sua anima affinchè riposi in pace”.

A perdere la vita a causa di una forma grave di Covid è stato Amerigo Esposito. Aveva 31 anni, e pur essendo considerato un soggetto a rischio, essendo obeso, non si era vaccinato. Sicuro di essere immune al coronavirus, era rimasto un convinto sostenitore no-vax.

Purtroppo il virus ha avuto la meglio e, nonostante il massimo impegno dei sanitari del Covid center scafatese, presso l’ospedale Mauro Scarlato, ha perso la vita.




Il 31enne di San Valentino Torio, conosciuto in paese come “Amerigo Cars”, era stato ricoverato lo scorso fine settimana dopo l’aggravarsi delle sue condizioni dovute all’aggressività del virus e delle sue varianti in un soggetto a rischio e senza copertura vaccinale.

Amerigo Esposito, titolare di due autosaloni, una a San Marzano sul Sarno e un’altra a Salerno, lascia la moglie e il piccolo Gaetano, il figlio di soli due anni.

Tantissimi i messaggi su Facebook di amici e conoscenti straziati per la scomparsa prematura, che ha lasciato tutti sconcertati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrancesco, 34 anni, morto sul lavoro. Incidente a Pomigliano, schiacciato da una balestra
SuccessivoCrollo ex Pastificio Vitagliano, pericolo scampato per i residenti, strada chiusa e percorsi alternativi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.