Corsa a 4 per la conquista della fascia tricolore nella città vicana. Il sindaco uscente Andrea Buonocore compie un passo di lato a vantaggio di Peppe Aiello, che sarà il leader della coalizione di centrodestra composta da 5 liste. Oltre a Fratelli d’Italia e Udc, si schierano con Aiello altre tre civiche. Aiello annovera tra i sostenitori anche Gennaro Cinque, consigliere regionale che sarà a sua volta candidato al Consiglio comunale, guidando la lista dell’Udc da lui stesso ispirata.



Il sindaco uscente Buonocore invece guiderà la civica Tra la Gente. A contendere la vittoria ad Aiello saranno Maurizio Cinque, Giuseppe Ferraro e Giovanni Ponti. Per Cinque si tratta della sua seconda candidatura a sindaco consecutiva, dopo la beffa maturata al ballottaggio del 2016, quando l’esponente vicino al Pd fu sconfitto soltanto per 32 voti.

Nella coalizione di Cinque ci saranno 6 liste, tra cui il Movimento 5 Stelle guidato dall’imprenditore Antonio Irlando. Ruolo di outsider invece per Giuseppe Ferraro (avvocato, sostenuto dalle civiche Vico Viva e Vico Equense Domani) e Giovanni Ponti (docente all’università di Modena, sostenuto da tre liste civiche).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, coronavirus: sette nuovi contagi e venticinque guarigioni
SuccessivoElezioni ad Agerola, sarà sfida a due tra Tommaso Naclerio e Lello Di Capua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.