Sarà sfida a due tra Tommaso Naclerio e Lello Di Capua ad Agerola per la conquista della fascia tricolore. Alla fine non c’è stata la terza lista dell’opposizione, ma i fedelissimi dell’ex deputato Michele Pisacane si tirano fuori dalla contesa e decidono di non impegnarsi in maniera diretta in questa campagna elettorale. Il gruppo di maggioranza di Nuovamente Agerola punta dunque tutto su Naclerio (consigliere uscente con delega al Turismo) per aprire l’era del dopo Luca Mascolo.



Il sindaco uscente tuttavia, non ricandidabile a sindaco in quanto al suo secondo mandato consecutivo, ha deciso di candidarsi comunque alla carica di consigliere e guiderà la civica vicina al centrosinistra. Con Naclerio si candida anche lo zoccolo duro della maggioranza uscente: a partire dal vicesindaco Filomena Fusco, continuando con gli assessori Regina Milo, Pasquale Buonocore e Matteo Ruocco, fino ai consiglieri Salvatore Acampora, Giuseppina Mandara e Maurizio Fusco.

Sull’altro versante non c’è stato l’accordo tra il gruppo di Di Capua e l’area vicina all’ex deputato Michele Pisacane. Alla fine la terza lista non è stata presentata, ma i pisacaniani non si sono candidati nella lista civica Agerola nel Cuore. Si spacca invece in due il gruppo Per Agerola, che ha rappresentato la minoranza negli ultimi cinque anni di consiliatura. Il consigliere più votato dell’opposizione nel 2016, Giancarlo Panariello, alla fine ha deciso di non candidarsi. A differenza invece di Lucia Naclerio, che resta l’unica consigliera uscente di opposizione a ritentare la scalata al consiglio comunale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni a Vico Equense: corsa a 4 per la conquista della fascia tricolore
SuccessivoElezioni a Piano di Sorrento, il sindaco Vincenzo Iaccarino punta al bis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.