“La tappa stabiese del Vespucci sarà anticipata di un giorno. Lo Stato Maggiore della Marina ci ha comunicato che la ‘nave più bella del mondo’ arriverà a Castellammare di Stabia il prossimo 22 settembre, anziché il 23, e sosterà fino a sera nel nostro porto”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.



“L’Amerigo Vespucci – ha continuato il primo cittadino – si appresta così a tornare a casa, in occasione del 90esimo anniversario del suo varo, avvenuto nel nostro storico cantiere navale il 22 febbraio 1931. Sarà un momento emozionante per tutti gli stabiesi e noi ci prepariamo ad accogliere nel migliore dei modi il nostro simbolo, che da 90 anni dà gloria e lustro alla nostra città nel mondo intero!”.

Ivano Manzo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl modello “Gusta Minori” 25 anni di storia e di narrazione tra Vie dell’Arte e Vie del Gusto
Successivo“Progetto Namasté”: a Praiano il primo Festival diffuso di Yoga e Meditazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.