Gaetano Scutellaro, il 57enne tabaccaio di Napoli la cui storia è ormai salita alla ribalta delle cronache e dei social network da giorni, sarebbe pentito ed in lacrime. Lo racconta così il suo avvocato, il penalista Vincenzo Strazzuolo. “Ha capito di avere sbagliato, è pentito e si è scusato con tutti per quello che ha fatto: – ha affermato l’avvocato Strazzuolo – in lacrime ha chiesto perdono all’anziana signora”.



La posizione di Gaetano Scutellaro, però, è al momento molto complicata. La Procura della Repubblica di Napoli lo ha sottoposto a fermo dopo averlo cercato e rintracciato lontano dal capoluogo partenopeo. I magistrati lo accusano del furto pluriaggravato di un biglietto “Gratta e Vinci” vincente da 500mila euro sottratto a una 69enne napoletana lo scorso 2 settembre, e di un tentativo di estorsione ai danni della stessa signora.



Stando a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, Scutellaro avrebbe tentato di convincere la donna a dividere la somma come controparte per la restituzione del biglietto vincente. Il tabaccaio di Napoli sta comunque rilasciando numerose dichiarazioni tramite il suo avvocato che ha a più riprese detto: “Scutellaro ha chiesto scusa, non era in sé. E’ scappato per paura, stava rientrando per chiarire”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Barra: aggredisce un uomo e si introduce in casa sua armato di pistola
SuccessivoNapoli, zona industriale: aggredisce un uomo con una spada, denunciato 61enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.