Torna a Ottaviano, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, la tradizionale festa della Madonna di Montevergine, il cui culto è molto sentito dagli ottavianesi e, in generale, in tutta l’area vesuviana. Questa sera, dopo l’ultima messa presso la chiesa di Montevergine, si terrà lo spettacolo folkloristico con canti dedicati al culto della Madonna ad opera del “Gruppo Contadino della Zabatta”.


Ma la festa è diventata anche l’occasione per valorizzare la zona dal punto di vista turistico e naturalistico: sono in corso, infatti, i lavori di ripristino di un antico sentiero che, attraverso la montagna, riconduce alla chiesa. In questo modo, viene realizzato un collegamento tra i giardini di Palazzo Mediceo e l’area verde della Chiesa di Montevergine.

A lavori ultimati, a disposizione dei cittadini ci sarà un percorso che consentirà di raggiungere alcuni dei luoghi più belli di Ottaviano: i Cognoli, Carcova, i sentieri del Vesuvio e la grotta dove è custodita una statua della Madonna di Lourdes.

“Crediamo fortemente nella valorizzazione del nostro territorio, che abbiamo portato avanti negli anni e che ora riprendiamo dopo l’emergenza sanitaria. Ottaviano e tutta la zona vesuviana possono diventare circuiti turistici importanti”, spiegano il sindaco Luca Capasso e il consigliere delegato al verde pubblico, Vincenzo Caldarelli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerza dose in Campania: “Cominciamo a settembre. Io me ne faccio anche sei”
SuccessivoLa Campania nel settore dell’Aerospazio. Un’importante occasione di sviluppo e lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.