In attesa dell’ok definitivo da parte dell’Aifa che potrebbe verosimilmente arrivare entro giovedì, e dell’Ema che dovrebbe arrivare invece tra qualche settimana, Vincenzo De Luca, fa sapere che in Campania si sta già lavorando in tal senso e entro fine settembre potrebbe partire la campagna per la somministrazione della terza dose di vaccino, agli ospiti delle RSA.

Il governatore campano lo ha dichiarato a margine della conferenza stampa tenutasi in occasione della presentazione del progetto ReaDI Fp, la missione aerospaziale in corso di svolgimento e sostenuta dalla Regione Campania.

Da sempre convinto dell’importanza dei vaccini, De Luca ha accolto la nuova direttiva condividendola pienamente.


“Io me ne faccio anche sei di dosi – ha affermato – per dare l’esempio ancora una volta che il vaccino è sicuro, nella misura in cui sono sicuri tutti i medicinali: anche se prendiamo una aspirina – ha spiegato – ci può venire uno choc anafilattico”.

Dosi permettendo, il governatore, come suo costume fin troppo ben noto, non intende perdere tempo.

“Ci stiamo già preparando – ha infatti sottolineato – intanto perché avremo delle scadenze inevitabili, la prima riguarda il personale sanitario: chi si è vaccinato a gennaio, già a novembre avrà delle difese immunitarie più basse”.


Per il governatore priorità andrà data sicuramente ai residenti delle Rsa per poi passare al mondo del trasporto e quello scolastico per il quale ha precisato “se vogliamo far completare l’anno scolastico in presenza, dovremo probabilmente fare la terza dose anche al personale scolastico. Se a fine settembre o ottobre avremo una nuova ondata di contagi, l’alternativa sarà: o ci vacciniamo tutti o chiudiamo l’Italia.  A questo punto aspetto di sapere che cosa ci dicono i ‘trecento giovani e forti’, ha concluso con la sua consolidata verve ironica.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, un albo speciale di “Diabolik” celebra il recupero di reperti archeologici dai fondali della Costiera
SuccessivoOttaviano, ecco la festa di Montevergine. Ripristino di un antico sentiero che conduce alla chiesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.