Oggi venerdì 10 settembre esce “Redenzione” il nuovo singolo e video del cantante e autore MASSIMO PRIVIERO. Si tratta del primo estratto che anticipa “Essenziale”, il suo quindicesimo album, in uscita il prossimo 1 ottobre. Link al video su youtube: https://youtu.be/qy6jFLmpUmw. Multilink per ascolto del brano: https://found.ee/priviero_redenzione. MASSIMO PRIVIERO PARLA DI “REDENZIONE”:



“Nella primavera 2020 mi ritrovai (come gran parte del mondo) forzatamente chiuso in casa. Scrivere e comporre era quanto di più naturale potesse accadere. Allo stesso modo, chiaro che hai tanto tempo per riflettere e per guardare dentro di te. Così te ne vai a cercare quasi in modo naturale anche i tuoi inizi. Ti rivedi. Facilmente ritrovai il ragazzo che ero tanti anni fa. La mia stanza in una casa in faccia al mare, i suoni che giravano in testa. Vero che da ragazzino ho tanto amato il primo Dylan e “Redenzione” è felicemente nella mia testa debitrice di questo. Il portamento, la struttura, le visioni contenute sono segnate da quel che viviamo, ma anche da tanti suoi versi che oggi hanno 60 anni e più. La rabbia, la paura, la denuncia, il bisogno di amore e di purificazione.”



Con oltre trent’anni di carriera e migliaia di concerti in Italia ed Europa, “Redenzione” è il primo tassello di un disco intimista e profondo che segna, dopo quattro anni dal precedente lavoro “All’Italia”, il ritorno sulle scene dell’artista veneto di nascita ma milanese di adozione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto esaurito per lo spettacolo di Isabella Ferrari in scena al Maschio Angioino
SuccessivoNapoli, Confesercenti: “Operatori turistici danneggiati dall’Ente Parco Vesuvio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.