E’ stata una domenica propizia per la Juve Stabia che ha colto il primo successo in campionato della stagione 2021-22.
Le Vespe guidate da mister Novellino ha violato il “Rezza” di Vibo Valentia sconfiggendo la Vibonese con il punteggio di 3-1. I campani hanno fatto valere il maggior spessore tecnico, oltre che una più efficace disposizione tattica, rispetto agli avversari.
Con questo rotondo risultato la Juve Stabia ha confermato la tradizione positiva in trasferta contro la Vibonese. Infatti, i gialloblù avevano già vinto in trasferta in Calabria nel 2009, nel 2017 e nel 2020, per 1-0. Con questa vittoria la Juve Stabia è al quinto posto, in coabitazione con il Catanzaro, con 5 punti, capolista del torneo è il Monopoli con 9, poi Bari e Taranto con 7 e Virtus Francavilla con 6.
Le note positive del match sono molteplici come la buona prestazione dell’intero collettivo su un campo difficile, inoltre mister Novellino ha lanciato nel 4-2-3-1 l’argentino Schiavi (super la sua prova) in veste di rifinitore a supporto del giovane attaccante Della Pietra.
A centrocampo ottima la prova del duo Davì-Berardocco ed inoltre da segnalare il positivo esordio di Felice Evacuo, il 39enne bomber di Pompei arrivato in settimana. L’esperto attaccante ha subito messo a segno l’ennesimo sigillo di una carriera brillante, contraddistinta da 173 reti, che attualmente lo eleggono come punta in attività più prolifica.
Per quanto concerne l’infortunio di Eusepi, la società monitora la situazione per la lussazione subita alla spalla sinistra contro l’Avellino, ma probabilmente l’attaccante dovrà star fuori almeno un mese.
Domenico Ferraro