Non c’è tregua per l’Ospedale Sant’Anna-Madonna della Neve, riconvertito a Covid center per affrontare l’emergenza pandemica. Dopo la chiusura del reparto di rianimazione, rischiano di dover chiudere i battenti e non poter più accogliere i malati, anche i reparti Medicina Generale e la Sub Intensiva, diretta dal primario Pietro Di Cicco.


Mancano medici qualificati come denunciato dal direttore Marziani che ha dichiarato: Alcuni sono inquadrati come “CoCoco”. Ciò vuol dire che non possono rimanere da soli e devono essere accompagnati da un collega strutturato. Con tale organizzazione non si può garantire la gestione dei due piani. E’ un discorso che ha già investito gli anestesisti e che è che si riscontra un po’ in tutti i Pronto Soccorso e le Asl d’Italia”.

Preoccupato dalla situazione di precarietà Marziani ha spiegato: “Grazie all’andamento della curva, per ora, riusciamo a tenere aperto il piano, ma per ottimizzarlo ci vogliono altre dieci unità. Per coprire i sei posti ora disponibili potrebbero bastarne anche solo quattro”, ha concluso.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScomparso a Londra da oltre 24 ore, Antonino Coppola 23enne di Positano
SuccessivoNapoli, Corso Umberto: arrestato un 16 per aver scippato il telefonino ad un turista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.