FIAB Napoli Cicloverdi aderisce alla “Settimana Europea della Mobilità” con tre eventi

Tre eventi per la settimana europea della mobilità: in bici al lavoro, alla Reggia di Carditello e lungo i fiumi di Benevento

Quest’anno FIAB Napoli Cicloverdi aderisce alla “Settimana Europea della Mobilità” con tre eventi: il 17 settembre BiKETOWORK, che coniuga il tema della Salute e della mobilità sostenibile attraverso lo slogan “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!“.

Poi, il 19 una giornata all’insegna dell’ecologia con l’evento organizzato da Fiab Caserta che ha come meta la Reggia di Carditello, in un percorso Reggia-Reggia da Caserta, con pic-nic.

Sempre il 19 c’è in programma anche “Pedalando per Benevento”, percorso lungo i fiumi della città attraversando i ponti ciclopedonali recentemente realizzati e osservando la fauna fluviale illustrata da guide ambientali Lipu.


Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa prediligere la sostenibilità perché l’uso della bicicletta contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città. Chi lo fa, viene premiato.

“Fiab Napoli Cicloverdi venerdì sarà presente in Largo Berlinguer, presso la fermata metro di Toledo, dalle ore 16 alle ore 20, per premiare tutti i ciclisti che ritornano dal lavoro con un grazioso gadget e per chiedere al sindaco di Napoli di aderire entro settembre al programma regionale sperimentale di Biketowork  che consentirà di finanziare chi si reca a lavoro in bici”, dice la presidente Teresa Dandolo.


Dai Cicloverdi arriva l’invito a partecipare alla giornata del bike to work nonostante le tante difficoltà che si incontrano in città e annunciano che al banchetto ci sarà un confronto per coinvolgere le aziende nella trasformazione dei luoghi di lavoro in maniera bike-friendly con l’aiuto di Fiab.

Lo slogan di quest’anno per la SEM (Settimana della Mobilità Sostenibile) di FIAB è “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!” perché l’uso della bicicletta contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città.

Ecco i link di riferimento per i dettagli dei tre appuntamenti:

https://fb.me/e/mGbSYkcYD

https://fb.me/e/9QV3WqMLA

https://facebook.com/events/s/pedalando-per-benevento/230362322257676/

Ulteriori informazioni sulle attività alla pagina Facebook

https://m.facebook.com/cicloverdi/



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Più forti, insieme”: La Ismea Aversa lancia la campagna abbonamenti per la stagione 2021-22
SuccessivoSorrento, conferenza sul tema “Perché tanti cesarei?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.