Nasce il Consorzio Volley Napoli. Presidente onorario sarà Maria Schettini

“Durante la pandemia insieme ai miei colleghi Mario Nappi (Presidente del Pianura Volley) e Antonio Maione (Presidente della Marechiaro) abbiamo iniziato a pensare ad un progetto sinergico per unire le forze e diffondere quanto più possibile il movimento pallavolistico nella provincia di Napoli

Consorzio Volley Napoli: Prima gara di campionato per la serie D femminile

Si affaccia come un neonato nel panorama pallavolistico campano ma nasce dal frutto di un’esperienza più che decennale maturata da 3 società già molto conosciute in ambito regionale ovvero Marechiaro Napoli, FT Napoli Volley e Pianura Volley: si tratta del Consorzio Volley Napoli.

Nato dalla sinergia e dall’amore per il volley della dirigenza delle tre società, il Consorzio Volley Napoli mira a raggiungere nel breve periodo, i vertici della pallavolo regionale non solo sul piano sportivo ma anche e soprattutto sociale.


Fiore all’occhiello del Consorzio Volley Napoli sarà la compagine femminile iscritta nel massimo campionato regionale ovvero la Serie C ma tanto spazio sarà dato al movimento giovanile non solo femminile ma anche maschile.

Presidente onorario del Consorzio Volley Napoli sarà Maria Schettini già Presidente del Napoli Volley che presenta così la sua creatura.

“Durante la pandemia insieme ai miei colleghi Mario Nappi (Presidente del Pianura Volley) e Antonio Maione (Presidente della Marechiaro) abbiamo iniziato a pensare ad un progetto sinergico per unire le forze e diffondere quanto più possibile il movimento pallavolistico nella provincia di Napoli. Da li, nella scorsa primavera è nata l’idea del Consorzio Volley Napoli. Un progetto lungimirante ed ambizioso che ci vedrà impegnati in maniera capillare in tutta la provincia di Napoli. La nostra idea è quella di convogliare nel volley anche progetti sociali con un occhio attento ai meno fortunati e ai diversamente abili. In cantiere ci sono eventi, progetti, sinergie che durante l’anno agonistico arricchiranno il calendario meramente sportivo che comunque ci vedrà protagonisti con numerose squadra – chiarisce il numero uno del sodalizio napoletano”.


“Il Consorzio inoltre si proporrà ad aperture ed inclusioni con altre associazioni del napoletano e del nord Italia con cui siamo già in contatto: uno degli obiettivi sarà quello di condividere esperienze e unire le forze con altre associazioni sportive – continua la Schettini”.

In attesa della ripresa di tutti i corsi (dal minivolley all’under 19), è stato allestito un roster di prim’ordine per la serie C femminile al cui timone ci sarà mister Alessandro Maione, allenatore facente parte della nuova leva emergente dei tecnici partenopei ma con una già comprovata esperienza, sia a livello giovanile che di prima squadra.


Nelle prossime settimane verrà presentato l’organigramma completo del Consorzio Volley Napoli nonché l’organico della prima squadra e dell’intero staff tecnico che coadiuverà Alessandro Maione per la prima squadra e per il settore giovanile ma nell’attesa è possibile seguire le gesta di questi sportivi attraverso le pagine social delle associazioni.

Nel variegato panorama pallavolistico campano è nata una nuova stella destinata a brillare a lungo: il Consorzio Volley Napoli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Pietro a Patierno: arrestato 51 enne, in casa armi e droga
SuccessivoEx calciatore colombiano, oggi narcos, ricercato da 17 anni, arrestato a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.