Nei giorni scorsi gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Giuseppe Garibaldi hanno notato un uomo a bordo di una bici elettrica che ha consegnato un telefonino ad una persona in cambio di denaro.

I poliziotti hanno raggiunto e bloccato il ciclista trovandolo in possesso di 4 cellulari di cui non ha saputo giustificare la provenienza, uno dei quali è risultato rubato, mentre l’acquirente è riuscito a far perdere le proprie tracce.


Gli operatori, inoltre, hanno effettuato un controllo in via Milano presso l’abitazione dell’uomo dove hanno sorpreso due persone che stavano uscendo dall’appartamento con due zaini in spalla e, alla loro vista, hanno tentato di darsi alla fuga.


I due sono stati raggiunti e bloccati e uno di essi è stato trovato in possesso di 280 euro mentre, all’interno degli zaini e nell’abitazione, sono stati rinvenuti 2 palmari, 2 pc, 8 tablet e 135 telefoni cellulari, molti dei quali di dubbia provenienza, diversi ancora sigillati e altri risultati rubati.

Buaffo Kuadoo e Abudul Akim Madu, di 42 e 32 anni con precedenti di polizia, e I.S., 24enne, ghanesi irregolari sul territorio nazionale, sono stati sottoposti a fermo di P.G. per ricettazione che è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per gli indagati la custodia cautelare in carcere, mentre la bici elettrica è stata sottoposta a sequestro; infine, il 24enne è stato altresì denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Posillipo: investe un minore e fugge, 55enne denunciato
SuccessivoSorrento e Dubrovnik verso un gemellaggio, nel segno della musica e della cultura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.