Un calendario ricco e variegato a Villa Fernandes, che aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile, in programma tra fine settembre e metà ottobre 2021, per la Campagna Asvis Nazionale: nove gli eventi nel bene confiscato alla camorra, oggi bene Comune e che ospita Cooperative sociali, in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030.

Nella meravigliosa struttura di Via Diaz n. 144 a Portici, il programma di iniziative anticipa e posticipa anche le date del Festival stesso. Dalle presentazioni di libri, al trekking urbano, passando per ambiente e difesa, clima e sostenibilità, senza dimenticare il lavoro, le persone diversamente abili e i giovani.


L’obiettivo è duplice: da un lato quello di sensibilizzare le famiglie, le scolaresche e i cittadini tutti ai temi cari all’agenda per l’ambiente; dall’altro coinvolgere tutti negli eventi liberi loro dedicati, per avvicinarsi ai valori tanto cari alla Terra in maniera istruttiva e giocosa.

“Aderiamo con piacere a temi così importanti”, sottolinea Antonio Capece, direttore del progetto Villa Fernandes, “e la nostra struttura è aperta all’accoglienza in tutte le sue forme”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa diocesi di Aversa celebra la Giornata del Migrante e del Rifugiato il 26 settembre
SuccessivoSomma Vesuviana, la Giornata della Legalità e del Coraggio in memoria di Mario Cerciello Rega
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.