Un calendario ricco e variegato a Villa Fernandes, che aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile, in programma tra fine settembre e metà ottobre 2021, per la Campagna Asvis Nazionale: nove gli eventi nel bene confiscato alla camorra, oggi bene Comune e che ospita Cooperative sociali, in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030.
Nella meravigliosa struttura di Via Diaz n. 144 a Portici, il programma di iniziative anticipa e posticipa anche le date del Festival stesso. Dalle presentazioni di libri, al trekking urbano, passando per ambiente e difesa, clima e sostenibilità, senza dimenticare il lavoro, le persone diversamente abili e i giovani.
L’obiettivo è duplice: da un lato quello di sensibilizzare le famiglie, le scolaresche e i cittadini tutti ai temi cari all’agenda per l’ambiente; dall’altro coinvolgere tutti negli eventi liberi loro dedicati, per avvicinarsi ai valori tanto cari alla Terra in maniera istruttiva e giocosa.
“Aderiamo con piacere a temi così importanti”, sottolinea Antonio Capece, direttore del progetto Villa Fernandes, “e la nostra struttura è aperta all’accoglienza in tutte le sue forme”.