Colpo di scena tra le fila delle opposizioni. Si è dimessa ieri mattina Eutalia Esposito, consigliera comunale della civica Partito della Città, tra le più votate alle elezioni amministrative del 2018. Ieri mattina la Esposito, che di professione è primaria del reparto di Ginecologia dell’ospedale San Leonardo, ha protocollato la lettera di dimissioni a Palazzo Farnese tra lo stupore generale. Ufficialmente, la decisione è arrivata per questioni personali.



Ma potrebbero esserci anche dei motivi strettamente politici, che potrebbero emergere con il trascorrere dei giorni. Fatto sta che Eutalia Esposito, negli ultimi mesi, si era avvicinata politicamente ad Andrea Di Martino (capogruppo di Italia Viva e candidato sindaco sconfitto al ballottaggio da Gaetano Cimmino nel 2018).

Anche nella precedente consiliatura la Esposito ha svolto il ruolo di consigliere comunale, facendo parte però della maggioranza di centrosinistra guidata dall’ex sindaco Antonio Pannullo. Al suo posto dovrebbe entrare nel civico consesso Nino Giordano, secondo eletto della civica Partito della Città.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa oggi in digitale “Aria pt.8”, il nuovo brano della band Please Diana
SuccessivoTragedia sull’asfalto: muore il 40enne Alfonso Porpora, noto chef di Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.