Avere la possibilità di organizzare un matrimonio a Napoli è il sogno nel cassetto di tante coppie napoletane e non. Negli ultimi anni la città ha visto unirsi in matrimonio anche tantissimi sposi stranieri, che l’hanno scelta per la sua magia e per le vibrazioni che riesce a trasmettere.
Un matrimonio a Napoli è unico. Tra buon cibo, tradizioni e tante location suggestive qui è possibile vivere un giorno indimenticabile. Occhio, però, allo stress che può provocare l’organizzazione del lieto evento.
Ci sono tante cose da fare, tanti aspetti a cui pensare. Ci sono una location da scegliere, la Chiesa da prenotare se si opta per il rito religioso, un menu da mettere a punto.
E non finisce qui. Un matrimonio è senza dubbio un giorno felice e unico, ma bisogna organizzarlo a puntino scegliendo solo il meglio.
Partiamo dalla celebrazione del matrimonio. Tra le chiese più suggestive possiamo indicare il Duomo di Napoli, la Chiesa di San Domenico Maggiore e la Basilica di Santa Chiara che sono tra le più belle della città.
Chi preferisce il rito civile potrebbe optare per il Maschio Angioino, uno dei simboli della città e una delle location più suggestive e romantiche che ci siano.
Per quanto riguarda il ricevimento di un matrimonio a Napoli c’è l’imbarazzo della scelta. Si potrà scegliere tra tantissime opzioni diverse, con la certezza che il cibo sarà sempre all’altezza delle aspettative. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti in grado di suggerire le scelte migliori in base ai gusti della coppia. Scegliere la giusta sala ricevimenti rende tutto perfetto.
Passiamo ora alla questione fotografie. Non c’è matrimonio che si rispetti senza degli scatti che vadano a immortalare per sempre gli attimi più belli. Per la ricerca del perfetto fotografo per matrimonio a Napoli consigliamo una figura che sia allo stesso tempo conoscitrice della città e degli angoli più suggestivi ma anche empatica come ben si distingue l’équipe di Studio d’Essai, sempre più punto di riferimento per il settore.
La scelta dei posti in cui scattare le fotografie del matrimonio è cruciale e Napoli offre senza dubbio tante alternative, tutte stupende. Volendo individuare alcuni tra i posti più belli possiamo sicuramente segnalare il Castel dell’Ovo e il lungomare di via Caracciolo, il Belvedere San Martino e, ancora, Piazza del Plebiscito e tutta la zona di Posillipo dato che qui si trovano alcuni degli scorci più belli e romantici di tutta la città.
Ogni angolo di Napoli si presta per degli scatti d’autore e non resta che dire sì lo voglio.