Blitz contro i falsi dentisti nell’area dei monti Lattari e in penisola sorrentina. Il bilancio è di sei denunce a piede libero e di sequestri di attrezzature mediche per un totale complessivo di circa 200mila euro. L’operazione ha interessato i comuni di Gragnano, Agerola, Sant’Antonio Abate e Vico Equense ed è stata effettuata dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Napoli.



Nei guai sono finiti anche due falsi medici a Napoli e nel comune di Villaricca. L’attività di controllo rientra nell’ambito di servizi disposti dal comando carabinieri per la tutela della salute. Le forze dell’ordine hanno controllato 6 studi dentistici, all’interno dei quali vi erano altrettanti odontotecnici che svolgevano l’attività di dentista, pur non avendo mai conseguito il diploma di laurea necessario per l’esercizio della professione sanitaria.

Nel corso delle ispezioni i militari hanno interrogato alcuni pazienti presenti nell’ambulatorio, i quali hanno confermato di essere stati visitati e sottoposti alle cure da parte dei titolari degli studi, confidando nella loro professionalità ed ignorando che non possedessero l’abilitazione all’esercizio dell’arte medica.



I responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione sanitaria e, nella circostanza, sono state sottoposte a sequestro le sale odontoiatriche interne agli studi medici complete di riuniti odontoiatrici e apparati radiografici utilizzati abusivamente dagli odontotecnici per un valore di oltre 200 mila euro. L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni e interesserà tutti i comuni dell’area stabiese e della penisola sorrentina.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsce oggi “Ouverture Finale”, il singolo della violinista Eleonora Montagnana e del compositore Filippo De Paoli
SuccessivoPollena Trocchia: nasce il gruppo consiliare “Progetto Futuro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.