Ha chiamato al telefono fisso una signora del ‘39 ed ha inscenato la classica truffa del “corriere” ma non aveva fatto bene i conti. A finire in manette per truffa in danno di anziani un 21enne di Capri già noto alle forze dell’ordine. La trama è quella già nota e il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli tante volte ha raccomandato di fare attenzione.



Il 21enne chiama l’anziana vittima, lo pseudo nipote aveva ordinato un pacco e aveva bisogno che la nonna lo ritirasse per lui anticipandogli la somma di 400 euro. Peccato per il giovane truffatore in trasferta che in casa ci fosse anche la 50enne figlia della vittima che aveva capito si trattasse di una truffa.

La donna ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti giusto in tempo per bloccare il 21enne che – all’interno dell’abitazione dell’82enne – aveva in mano la somma di denaro pattuita. L’arrestato è in attesa di giudizio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStreet Art Festival: arte di strada, musica e cinema hanno invaso Pompei
SuccessivoPimonte, altro sequestro di cannabis: rinvenute 65 piante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.