“La cultura dell’innovazione per la crescita del territorio. Questo il tema del convegno che si è svolto stasera nell’aula consiliare ‘Falcone e Borsellino’ di Palazzo Farnese per raccontare la magnifica avventura dell’esperimento ReADI-FP, che ha riportato la Campania nello spazio”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Un’eccellenza che parla stabiese, – ha continuato Cimmino – dato che nel team che ha curato il progetto c’erano anche ingegneri stabiesi e che il logo della Città di Castellammare di Stabia è impresso sull’esperimento lanciato un mese fa dalla base Nasa di Cape Canaveral, in Florida. La cultura dell’innovazione, dunque, che trae origine da una città intrisa di cultura popolare e che è in grado di esprimere eccellenze in ogni campo, dalla scienza alla letteratura, dal teatro alla pittura, dalla giurisprudenza alla musica, dalla cantieristica allo sport.

Ed è proprio sulla cultura che noi vogliamo continuare a puntare. Perché la cultura è il migliore strumento per scacciare l’erba cattiva, per costruire insieme la rinascita della nostra città e per tornare a spiccare il volo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarina di Stabia, via alla conferenza di servizi preliminare: un tavolo atteso da 20 anni
SuccessivoCarenza di sicurezza a bordo, detenuta in porto a Napoli una nave da carico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.