“Ho aperto oggi ufficialmente la conferenza di servizi preliminare, indetta in modalità sincrona e simultanea, relativa alla proposta di variante progettuale per le opere a terra di Marina di Stabia”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.
“Un tavolo tecnico estremamente positivo, – ha continuato il primo cittadino – atteso da oltre 20 anni, nel corso del quale preliminarmente ho tenuto a ribadire la rilevanza della definizione delle opere a terra per l’intera comunità stabiese, sia sotto il profilo urbanistico e socio-economico sia per le opportunità occupazionali ad essa associate.
Dopo l’odierno articolato confronto, la proprietà di Marina di Stabia, nel recepire le indicazioni espresse nell’ordine del giorno approvato lo scorso 27 luglio dal consiglio comunale, ha assicurato che andrà ad adeguare a breve la progettualità alle funzioni e alle prescrizioni di cui al citato ordine del giorno. Entro il 15 novembre prossimo la società dovrà dunque produrre la proposta definitiva adeguata per consentire l’acquisizione di tutti i pareri necessari e propedeutici all’avvio degli interventi di riqualificazione delle opere a terra di Marina di Stabia.
Un progetto determinante per aprire finalmente il porto turistico alla città e per dare impulso ad auspicabili ulteriori interventi di rigenerazione dell’intero fronte a mare. Castellammare si appresta a riconquistare finalmente il suo porto e ad aprire nuovi spazi per i cittadini stabiesi”.