Il Gazzettino vesuviano | IGV

Mascherine all’aperto per un altro mese. Chissà in quanti seguiranno De Luca?

de luca mascherina

Con un’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è stato prorogato, in Campania, fino al 31 ottobre l’uso della mascherina all’aperto.




Prorogate anche altre disposizioni contenute nell’ordinanza del 31 agosto 2021: dalle ore 22 alle ore 6 è vietato il consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali.

Vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Quanto all’uso della mascherina resta obbligatorio in situazioni di assembramenti e in ogni luogo non isolato come nei centri urbani, piazze, lungomari nelle ore e situazioni di affollamento nonché nelle file, cose, mercati, fiere e nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi.

L’ordinanza è stata firmata, la regola quindi c’è, ora bisognerebbe seguirla, ma a ben guardare sono ben pochi quelli che la rispettano. Ora assisteremo alle solite polemiche, a quanti attaccheranno il governatore e a tanti che convinti che tutto sia passato e non sia mai avvenuto, continueranno a non indossarla. Speriamo bene. Intanto cominciano gli stati di preallerta nelle scuole.



Exit mobile version