Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “tranquillizzanti” i dati relativi al Covid in Campania. Ma in merito alla campagna di vaccinazione, in particolare le seconde dosi, sottolinea che “non va bene”. “Non mi piacciono i dati sulle seconde dosi – ha aggiunto – sono solo 3 milioni e 600 mila i cittadini che hanno ricevuto la seconda dose e non va bene. Ribadisco il mio appello, vaccinatevi”.


Per il presidente campano bisogna “usare le mascherine finché non saremo definitivamente usciti dal Covid. Serve il rigore. Ricordo sempre che la Campania è la regione a più alta densità abitativa d’Italia, soprattutto per quanto riguarda la sua fascia costiera.
Quindi bisogna stare attenti”.



Ma quello di De Luca è un messaggio di assoluta fiducia e serenità: “Fino ad ora stiamo reggendo bene. Aspettiamo comunque la fine di ottobre, sia perché avremo le scuole aperte da un mese e mezzo, sia perché dobbiamo vedere cosa succede dopo il 15 ottobre e le scadenze per il green pass, per una valutazione complessiva. Tuttavia, la sensazione è che stiamo uscendo dal Covid.

Bisogna fare un ulteriore sforzo per quanto riguarda la campagna vaccinazioni e poi credo potremo riprenderci definitivamente la nostra vita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ l’Eccellenza e questo è il gioco: tanti calci e poco calcio. Savoia beffato al 95°
SuccessivoLe scuole non possono acquisire informazioni relative allo stato vaccinale degli studenti e delle loro famiglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.