Per il Piano per il monitoraggio della circolazione di SARS-COV-2 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, sono stati individuati 6 istituti comprensivi, rappresentativi dell’Asl Napoli 3 Sud.



Le 6 scuole sentinella sono state identificate in base alla geografia del territorio, alla densità di popolazione e agli ambiti distrettuali dell’azienda sanitaria. Il monitoraggio viene effettuato su base volontaria, è rivolto a soggetti di età compresa tra i 6-11 anni e tra i 12-14 anni che frequentano le scuole sentinella.

Nella prima sessione di monitoraggio (dal 13 settembre al 26 settembre), sono stati coinvolti circa 900 alunni. Gli esiti dei tamponi molecolari salivari, analizzati presso la unità operativa di microbiologia e virologia dell’ospedale Cotugno di Napoli, sono tutti risultati negativi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Firenze arriva il Napoli in cerca di riscatto: e il Milan va a Bergamo…
SuccessivoInfluenza stagionale 2021-2022: parte la campagna vaccinale Asl Napoli 3 Sud
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.