Ribaltone nella città della penisola sorrentina. Salvatore Cappiello conquista la fascia tricolore a capo della civica Fortemente Piano, battendo il sindaco uscente Vincenzo Iaccarino (Piano nel cuore) con circa il 60% dei consensi. Per quanto riguarda le preferenze, boom di Giovanni Ruggiero con 900 voti, poi Giovanni Iaccarino secondo e Costantino Russo il terzo più votato, quindi Annalisa Pasquariello.
Il vantaggio di Cappiello è stato chiaro sin dalle prime battute dello spoglio, ed è aumentato man mano che arrivavano le schede scrutinate dai seggi. Sono oltre mille i voti di vantaggio del leader di Fortemente Piano, che in serata ha brindato anche alla vittoria insieme ai suoi sostenitori nel comitato elettorale. “I cittadini di Piano hanno dimostrato la voglia di cambiamento nelle urne – afferma il neo – sindaco Cappiello – Adesso dobbiamo impegnarci per gestire la fase post – pandemica e la ripresa della nostra cittadina.
Ci siamo subito attivati nell’emergenza, garantendo sostegni alle famiglie e ristori alle aziende senza neanche attendere le risorse dello Stato. Gli effetti della pandemia non si sono esauriti per cui nel nostro bilancio abbiamo previsto riduzioni di alcuni tributi locali e incentivi per le nuove attività soprattutto quelle giovanili. Stiamo pensando a un progetto a sostegno dell’occupazione per le categorie svantaggiate”.
Consiglio comunale
Maggioranza: Salvatore Cappiello
Antonella Arnese, Marco D’Esposito, Giuseppina Esposito, Maurizio Gargiulo, Anna Iaccarino, Gianni Iaccarino, Annalisa Pasquariello, Giovanni Ruggiero, Costantino Russo, Monica Russo, Katia Veniero.
Opposizione: Pasquale D’Aniello, Carmela Cilento, Massimo D’Amora, Gabriele Di Filippo, Mario Russo.