E Pietro Carotenuto, il giovane sindaco uscente di Boscotrecase, va oltre i più rosei pronostici raccogliendo oltre i 3/4 delle preferenze degli elettori recatisi alle urne e riconfermandosi primo cittadino del paese porta del Vesuvio. Ancora cinque anni per “Boscotrecase Libera” alla guida del paese.



Carotenuto, già consigliere di opposizione con Agnese Borrelli sulla poltrona tricolore, aveva vinto la tornata elettorale cinque anni fa con una squadra giovane, con la quale ha ben lavorato per Boscotrecase. Oggi una percentuale del 76,22% non lascia spazio ad analisi post voto: i boschesi hanno voluto ridare fiducia a Pietro Carotenuto e alla sua squadra. Al suo rivale, il pediatra Aniello Federico, presentatosi agli elettori sostenuto della lista “Progetto Boscotrecase” appena il 23,78%.



Per il neo sindaco Carotenuto 4.307 preferenze contro le 1.344 di Federico. Exploit, nella lista Boscotrecase Libera per il più votato Aniello Solimeno, che raccoglie da solo 1.455 consensi.

Saranno quindi undici i consiglieri di maggioranza espressi dalla lista Boscotrecase Libera:

Solimeno Aniello           – 1455 preferenze
Sorrentino Carmela       – 909 preferenze
Monteleone Francesco   – 786 preferenze
Campanile Annarita       – 722 preferenze
Pollioso Antonio             – 567 preferenze
Servillo Luigi                 – 487 preferenze
Russo Alba                    – 445 preferenze
Russomanno Marialuisa  – 401 preferenze
Raiola Caterina              – 387 preferenze
Sella Maria                    – 384 preferenze
Izzo Alfredo                   – 345 preferenze

Primo dei non eletti Casillo Luigi con 135 preferenze.




Per la lista Progetto Boscotrecase cinque i Consiglieri comunali:

Aniello Federico        – 1344 candidato sindaco, eletto consigliere
Borrelli Annunziata      – 381 preferenze
Balzano Angelo           – 282 preferenze
Guarracino Teresa       – 205 preferenze
Buono Davide             – 165 preferenze

Primo dei non eletti Pascarelli Filippo con 151 preferenze.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Pd a 5 stelle a Napoli ha funzionato: Manfredi stravince al primo turno
SuccessivoOttima partenza per la Givova Scafati col successo esterno su San Severo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.