Gli elettori gragnanesi scelgono la svolta. Le urne premiano al primo turno Nello D’Auria (candidato civico, 8 liste) e bocciano l’alleanza spuria messa in campo dal sindaco uscente Paolo Cimmino, sostenuto da civiche mascherate però dall’alleanza tra Partito Democratico, l’area di Forza Italia che fa riferimento alla capogruppo regionale Annarita Patriarca e il Movimento 5 Stelle. Una svolta clamorosa (e per certi versi inaspettata) che è cominciata a diventare concreta a metà dello spoglio, quando D’Auria effettuava l’allungo decisivo portandosi oltre il 55%.



D’Auria, da sempre militante di Forza Italia, è fedelissimo dell’ex capogruppo regionale Armando Cesaro e del coordinatore provinciale Antonio Pentangelo. Una rivincita per questi ultimi, nella guerra interna agli azzurri, che espugnano il feudo della Patriarca. Si ferma invece all’1% la corsa di Maria Pia Di Maio, candidata della lista Europa Verde. Quando il vantaggio andava man mano allargandosi, nel comitato elettorale di D’Auria (a piazza Aubry) sono comparse le prime bandiere.

Prima del corteo che, in tarda serata, ha imperversato in tutte le strade cittadine. Per quanto riguarda le liste, va registrato l’exploit di Cambiamo Gragnano, con il giovane Catello Scotognella primo eletto. “E’ la vittoria della rinascita – ha affermato D’Auria, che fino a pochi mesi fa ha svolto il ruolo di vicesindaco proprio di Cimmino, suo sfidante a questa tornata elettorale – I cittadini hanno scelto di cambiare pagina, premiando il nostro progetto che punta a far tornare nell’èlite turistica regionale e nazionale”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla al ballottaggio. Aprea si ferma al 47,68%, inseguito da Di Costanzo con il 40,41%
SuccessivoVico Equense, scrutinio thriller: sarà ballottaggio tra Peppe Aiello e Maurizio Cinque
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.