Volla andrà ancora alle urne tra due settimane per scegliere il proprio sindaco. Sembra proprio non finire mai il travaglio della cittadina annonaria alla ricerca di un sindaco e soprattutto di una coalizione che riesca a lavorare per un intero mandato, cosa che ormai non capita più da un bel po’.

L’ex presidente del consiglio uscente, Ivan Aprea, tra i principali fautori della fine dell’avventura dello sfiduciato sindaco Pasquale Di Marzo, ha fiorato il fatidico 50% fermandosi al 47,68, con 5.035 preferenze. Ad inseguirlo il candidato della coalizione capeggiata dal Partito Democratico ed appoggiata dai 5 Stelle e dalla civica FreeVolla, Giuliano Di Costanzo, che con 4.267 consensi si ferma, per il momento, al 40,41%.

Fanalino di coda Christian De Luca, con 1.257 voti, si ferma a 11,90%.






A complicare le cose per Aprea il voto disgiunto che ha premiato la sua coalizione con il 50,87% delle preferenze, lasciando il candidato sindaco circa 3 punti indietro e costringendolo al secondo turno per 160 voti che mancano all’appello rispetto alle preferenze accordare ai candidati consiglieri. Situazione inversa, come prevedibile per Di Costanzo che prende più voti della coalizione.

A questo punto la parola d’ordine è non mollare e restare concentrati per questa volata finale lunga due settimane. Ancora campagna elettorale per provare a convincere gli elettori per vollesi per questo ulteriore sforzo per conquistare il palazzo di via Aldo Moro. Una volta che si preannuncia serrata, entrambi i contendenti sono nelle condizioni di aggiudicarsi questo secondo turno.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePanico lasciato il Pd diventa sindaco di San Sebastiano al Vesuvio
SuccessivoSvolta a Gragnano: il nuovo sindaco è Nello D’Auria, sconfitta la corazzata di Paolo Cimmino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.