Home SPORT Calcio a 5 HSE Safety Cup 2021: “La sicurezza si fa in squadra”

HSE Safety Cup 2021: “La sicurezza si fa in squadra”

HSE Safety Cup 2021: “La sicurezza si fa in squadra”

“La sicurezza si fa in squadra”, questo lo slogan della seconda edizione della HSE Safety Cup, torneo amichevole di calcio a quattro in programma sabato 9 ottobre, tra le ore 14.30 e le ore 18.30, presso lo Stadio “Raffaele Paudice” di San Giorgio a Cremano.

In campo la squadra del Consiglio Regionale della Campania, la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro “Safetyplayers”, la squadra dell’Ordine Professioni Sanitarie Tecniche della Campania e la Nazionale Attori per la vita. Tutte insieme si sfideranno sul manto erboso per creare un ulteriore momento pubblico di sensibilizzazione sul tema della sicurezza e della salute sul posto di lavoro.

La manifestazione, che rientra nell’ambito delle iniziative programmate dall’HSE Symposium di Napoli, è organizzata da Associazione Europea Prevenzione e dal Comune di San Giorgio a Cremano in collaborazione con SAFETYPLAYERS Nazionale Italiana Sicurezza Lavoro e C.O.N.I. Comitato Nazionale Italiano Fair Play.

“Da anni – sottolinea Vincenzo Fuccillo Presidente AEP – lavoriamo per estendere a tutti gli ambiti della nostra società la cultura della conoscenza in tema di sicurezza sul lavoro e le possibili azioni preventive che ciascuno di noi deve saper mettere in pratica per contrastare ed evitare il verificarsi di eventi tragici”.

L’appuntamento allo Stadio di San Giorgio a Cremano rientra proprio in una strategia di comunicazione condivisa attivata dall’HSE Symposium, manifestazione incentrata sui temi della Salute, Sicurezza sul lavoro e Ambiente programmata il 29 e 30 ottobre, in concomitanza con l’European Week for Safety and Health at Work 2021, nell’ Aula Magna “Gaetano Salvatore” dell’Università degli Studi Federico II al Secondo Policlinico di Napoli.

“La forza dell’HSE Symposium – aggiunge Fuccillo – è quella di riuscire a mettere in rete ben 22 Atenei italiani e di unire allo stesso tavolo esponenti del governo, della magistratura, della chiesa, delle università italiane, della stampa, delle istituzioni locali e nazionali, degli organismi di tutela e controllo, fino ai rappresentanti dei lavoratori e dei loro datori di lavoro.

La sicurezza, la salute, il rispetto delle regole è un assunto imprescindibile di ogni civiltà e solo con un intervento condiviso da tutti si riuscirà ad invertire la tragica sequenza cui quotidianamente assistiamo”.

L’HSE Symposium è organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dall’Associazione Europea per la Prevenzione, con il supporto di Inail Direzione regionale Campania, di Ebilav – Ente Bilaterale Nazionale e di Fondolavoro.

Info: www.hsesymposium.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Givova Scafati: Società e sponsor si sono presentati alle istituzioni
Next article Fortino, l’eterno campione: “Sarà un’annata importante. E con l’Under 19 mi divertirò”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.