Dopo gli episodi di violenza dello scorso weekend, il sindaco Carmine Lo Sapio questa mattina ha incontrato a palazzo De Fusco tutte le Forze dell’Ordine che operano sul territorio.

Una riunione, a cui hanno preso parte anche il dirigente e il funzionario del Suap, nel corso della quale è stato fatto un punto della situazione e l’Amministrazione ha raccolto indicazioni e suggerimenti da parte delle Forze dell’Ordine per mettere un freno, per quanto di propria competenza, agli episodi di violenza spesso legati alla Movida.




Diverse le iniziative che verranno messe in campo già dal primo pomeriggio, a cominciare dall’emanazione di alcune ordinanze sindacali con le quali verrà imposta un’ulteriore stretta alla vendita di alcolici e superalcolici in determinati orari e verranno chiuse alcune piazze cittadine, iniziando da Falcone e Borsellino, per rafforzare l divieto di assembramento.

Le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale in testa, vigileranno in modo molto più incisivo e con un presidio costante, affinché il divieto di transito dei motorini, emanato nei mesi scorsi, venga fatto rispettare in maniera ancora più puntuale. Disposto anche un rafforzamento della videosorveglianza grazie alla quale tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio potranno avere sotto controllo un’area più vasta del territorio.




Allo studio anche un’integrazione al regolamento della Polizia Municipale per l’introduzione di un Daspo urbano per arginare il fenomeno delle lucciole. Un punto che – assicura il primo cittadino – verrà discusso già nel prossimo consiglio comunale.

Nel pomeriggio, inoltre, al fine di arginare l’endemica carenza di personale tra le fila della Polizia Municipale, il primo cittadino Carmine Lo Sapio, incontrerà il dirigente degli Affari Generali per accelerare il più possibile l’assunzione di nuovi agenti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcesso ai datterari: Punta Campanella parte civile
SuccessivoNapoli, maxi-blitz contro i contrabbandieri di sigarette: 17 indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.