Il progetto, organizzato dal Ministero della Cultura della Federazione Russa, Centro dei festival cinematografici e dei programmi internazionali, e dall’Associazione culturale italo-russa “Aurora”, è sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa, dalle Amministrazioni comunali di Napoli, Pompei e Capua, e dalla Camera di Commercio Italo-Russa. Per la prima volta in Campania, il Festival è il primo passo per un ulteriore sviluppo della cooperazione culturale e di nuove, interessanti iniziative.


Pochi minuti fa il primo cittadino Carmine Lo Sapio ha accolto una delegazione del Festival è una rappresentanza di imprenditori russi per un benvenuto in città ed uno scambio di doni.

La tappa pompeiana del Festival proseguirà, oggi pomeriggio, al Teatro Di Costanzo Mattiello quando alle 16:30 ci sarà la proiezione del film “Rock” di Ivan Shakhnazarov, mentre alle 19:30 sarà la volta della performance musicale degli artisti del Teatro Mariinskiy di San Pietroburgo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteKylie Minogue: fuori il nuovo singolo “A Second to Midnight”
SuccessivoProcesso ai datterari: Punta Campanella parte civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.