“Finalmente, dopo anni di segnalazioni, atti istituzionali e battaglie portate avanti con le associazioni di categoria, la Regione Campania ha raccolto il grido d’allarme dei titolati delle imprese agricole e dei tantissimi giovani che hanno deciso di investire nel settore rurale. Una grande notizia per l’intero comparto l’investimento, annunciato in queste ore dalla giunta regionale, di 1,2 miliardi di euro nei prossimi due anni.



Un fondo che si aggiunge ai 640 milioni che, con tanto di delibera, dà mandato al presidente della giunta regionale di negoziare con Roma la richiesta di fondi per 640 milioni, a far valere sui fondi del Pnrr. Si tratta di fondi aggiuntivi in relazione ai 601,5 milioni del biennio di transizione del Psr Campania.

Un risultato straordinario per un comparto che deve tornare a rappresentare la risorsa principale in una regione a chiara vocazione rurale”. Lo dichiara il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne e consigliere regionale M5s Michele Cammarano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio Cup, qualificate al secondo turno le prime due teste di serie: Coria vince in due set, Cecchinato soffre ma passa in tre partite
SuccessivoDa venerdì 15 ottobre in radio “Daydream”, il nuovo singolo di Peligro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.