Nella giornata di oggi, 14 ottobre, 2021 alle ore 11.10 c.a., nel porto di Procidavi è stata una lieve collisione tra la motonave Rosa D’Abundo e la motonave Macaiva.

Prontamente è intervenuta la Capitaneria di porto dell’Isola, supportata dalla Direzione Marittima della Campania, al fine di valutare eventuali profili di rischio e fornire ogni assistenza o soccorso qualora necessario.



Si è potuto tempestivamente accertare che l’incidente non ha comportato alcuna immediata conseguenza per gli equipaggi imbarcati e 13 passeggeri a bordo della Rosa D’Abundo la quale, in fase di ormeggio, a causa del forte vento andava ad urtare la banchina e la Macaiva in sosta.

Per alcuni minuti non è stato consentito l’ingresso in porto ad altre unità al fine di poter ultimare l’ormeggio della nave scarrocciata ed effettuare lo sbarco dei passeggeri, in sicurezza e con l’ausilio del Gruppo Ormeggiatori.

Sono in corso più puntuali accertamenti sulla motonave Rosa D’Abundo, intanto autorizzata al trasferimento nel porto di Pozzuoli, al fine di verificare il permanere delle condizioni di sicurezza e l’idoneità piena alla navigazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNominati i componenti della Consulta Sanità del Comune di Sorrento
SuccessivoIl sindaco Coppola: “Grazie Sorrento, la sfida del G20 superata a pieni voti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.