Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sant’Antonio Abate, sparatoria a via Roma ieri sera: indagano i carabinieri

Sparatoria a via Roma ieri sera. Per il momento non risulterebbe nessun ferito, anche se le indagini delle forze dell’ordine continuano a 360 gradi. Tutto è accaduto poco dopo le 20, in una zona centrale della città abatese molto affollata. Ad accendere la miccia sarebbe stata una lite avvenuta tra l’autista di una Lancia Y di colore nero e uno scooter. Tra i due sarebbero prima volate parole grosse.



Poi, in men che si dica, la situazione è degenerata. L’autista della Lancia, secondo la prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, sarebbe sceso dalla vettura e avrebbe esploso 4 colpi di pistola all’indirizzo dell’altra persona che è riuscita a scappare in sella allo scooter. Il tutto, tra il fuggi fuggi dei passanti che, terrorizzati, hanno cercato di mettersi in salvo.

Sul posto, per effettuare tutti i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri del nucleo operativo di Castellammare, agli ordini del capitano Carlo Venturini e del tenente Tommaso Errico, insieme ai militari della locale stazione. Sul posto è stata ritrovata la Lancia Y, abbandonata sul ciglio della strada. Non sono state rilevate invece tracce di sangue, né tantomeno sono arrivati feriti negli ospedali del circondario. S’indaga a 360 gradi. Gli inquirenti non escludono che i protagonisti della sparatoria siano legati ai clan camorristici attivi nella zona.



Exit mobile version