A partire da lunedì 18 ottobre, sarà operativa la Linea Verde del Piedibus, che coprirà il tragitto Ospedale – Via degli Aranci – Scuola Tasso. Si tratta di una ulteriore tappa del progetto “A scuola a piedi…bus!” realizzato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

Il Piedibus è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da almeno due adulti: si parte da un capolinea e seguendo percorsi prestabiliti si raccolgono i passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.


Si tratta di una fase sperimentale del progetto, rivolta agli studenti delle scuole primarie degli istituti compresivi Tasso e Sorrento, nel corso della quale è possibile presentare nuove domande fino al raggiungimento del numero massimo in relazione agli accompagnatori disponibili, inoltrando richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione, utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.comune.sorrento.na.it

La nuova linea affianca la Linea blu del Piedibus, che copre già il tragitto Corso Italia – Marano – Scuola Angelina Lauro – Piazza Lauro – Scuola Tasso.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo calo della positività Covid in Campania: 279 contagiati, 241 guariti e 3 morti
SuccessivoVesuvio Cup, Italia show con Agamenone e Cobolli. Eliminati Giustino e Moroni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.