I Carabinieri Forestali della Stazione di Napoli e le Guardie LIPU coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano hanno sorpreso nel Parco Metropolitano dei Camaldoli e denunciati 5 bracconieri.

Sequestrati 5 fucili, 7 richiami elettroacustici e munizioni. Sono state al contempo elevate 8 sanzioni amministrative.




Con l’inizio del passo migratorio autunnale i bracconieri si armano per fare incetta di tordi anche nelle aree di maggior tutela naturalistica violando ogni norma possibile. Guidati dal suono dei richiami, nella zona di “caccia”, oltre agli ignari pennuti si sono accentrati anche i Carabinieri Forestali e le Guardie LIPU che hanno riempito il loro di “carniere” lasciando di stucco i bracconieri.



“E’ sorprendente – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – che nel cuore del parco Metropolitano si faccia uso indiscriminato di armi da fuoco che costituiscono un serio pericolo anche per coloro che decidono di fare una breve escursione domenicale”.

La LIPU ringrazia i Carabinieri Forestali per la fattiva collaborazione e dichiara guerra aperta alla illegalità in difesa degli animali e della biodiversità.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWhirlpool conferma la chiusura e “sbatte la porta in faccia ai lavoratori di Napoli”
SuccessivoPompei: rubano in un supermercato, denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.