I Carabinieri della stazione Forestale di Marigliano, durante i controlli venatori disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, hanno arrestato un 40enne di Cercola già noto alle forze dell’ordine.



Nell’agro pomiglianese, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano erano insieme ai volontari della LIPU di Napoli per perlustrare la zona. La loro attenzione è stata sollecitata dagli spari e dai suoni prodotti da un richiamo richiamo acustico, di solito utilizzato per richiamare la selvaggina.

Un uomo stava effettuando bracconaggio in un terreno e quando ha visto i Carabinieri ha tentato di nascondere un fucile in un’intercapedine di un rudere e di disfarsi, gettandole tra la vegetazione, di varie munizioni. Tentativo, notato dalle forze dell’ordine e quindi andato a vuoto.




I militari hanno rinvenuto e sequestrato i fucile calibro 16 sprovvisto di matricola e 34 munizioni, 2 cartucce appena esplose e un richiamo acustico.

I Carabinieri forestali hanno accertato che il 40enne non avesse la licenza per il possesso delle armi da fuoco. L’uomo, che dovrà rispondere di ricettazione, porto abusivo d’arma e utilizzo di mezzo non consentito per attirare avifauna protetta, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInizio di campionato tutto da dimenticare per le ragazze del Consorzio Volley Napoli
SuccessivoTorre Annunziata e Pompei: Controlli, cani anti-droga e metal detector nella movida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.