“Per i vaccini contro il Covid 19 abbiamo raggiunto un’importante pietra miliare”, ha dichiarato la Presidente della commissione Europea, Ursula von der Leyen, nel corso di una conferenza stampa. La von der Leyen ha affermato che l’Unione Europea ha sinora esportato oltre un miliardo di vaccini anti-Covid prodotti in Europa in oltre 150 paesi sparsi in tutto il mondo, tra cui Brasile, Giappone, Turchia, Sud Africa, Nuova Zelanda.




Un risultato strepitoso segno di un grande lavoro di squadra a favore soprattutto dei paesi con reddito medio-basso attraverso la piattaforma Covax.

“Abbiamo mantenuto la promessa, abbiamo sempre condiviso la nostra capacità di produzione equamente con il resto del mondo” con “almeno una dose su due prodotta in Ue inviata all’estero”, ha aggiunto.



Tuttavia la Presidente ritiene che ciò non sia sufficiente e che altri paesi debbano farsi avanti.

“Per questo – ha spiegato von der Leyen – lavorerò a stretto contatto con il primo ministro Draghi e il presidente Biden per radunare i leader del G20 la prossima settimana al vertice di Roma dietro all’ambizioso obiettivo di sconfiggere la pandemia globale”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePeppe Aiello è sindaco di Vico Equense. Cinque perde per duecento voti
SuccessivoGragnano, ecco la Giunta, D’Auria: “Ci attendono sfide importanti, non vediamo l’ora di iniziare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.