Il governatore campano Vincenzo De Luca rompe senza mezze misure con “no vax” e “no green pass” intervenendo alla Stazione Marittima di Napoli al convegno “Sud e Nord insieme verso l’Europa. Coesione Territoriale 2021-2030: Cambiamenti strutturali e strategici per lo sviluppo e la convergenza socioeconomica del Paese”.

Sull’ipotesi dei tamponi gratis ha affermato: “Io sono per raddoppiare i prezzi dei tamponi, non per farli gratis. Se non ti vuoi vaccinare il diritto di contagiare i tuoi compagni di lavoro e i bambini a scuola non è concesso dalla Costituzione”.



De Luca ha ricordato un episodio registrato di recente in Campania: “La settimana scorsa in una scuola abbiamo trovato 20 bambini positivi. Appartenevano tutti a famiglie i cui genitori non sono vaccinati. Non si tratta di Stato di diritto ma di farabuttismo e cialtroneria, con buona pace degli intellettuali radical chic».

“I no green pass sono un altro fenomeno tutto italiano. Come si è potuto vedere i no green pass vanno in giro per l’Italia, più che un’attività di protesta sanitaria è un’attività sportiva. Tutti radical chic, vanno a fare footing e pic-nic, come a Trieste con lo zainetto”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Vasto: arrestato uno spacciatore
SuccessivoMarigliano: caccia illegale con richiami vietati. Carabinieri denunciano cacciatore 50enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.