Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il “No” di De Luca ai tamponi gratis: “Io li farei pagare il doppio”

Il governatore campano Vincenzo De Luca rompe senza mezze misure con “no vax” e “no green pass” intervenendo alla Stazione Marittima di Napoli al convegno “Sud e Nord insieme verso l’Europa. Coesione Territoriale 2021-2030: Cambiamenti strutturali e strategici per lo sviluppo e la convergenza socioeconomica del Paese”.

Sull’ipotesi dei tamponi gratis ha affermato: “Io sono per raddoppiare i prezzi dei tamponi, non per farli gratis. Se non ti vuoi vaccinare il diritto di contagiare i tuoi compagni di lavoro e i bambini a scuola non è concesso dalla Costituzione”.



De Luca ha ricordato un episodio registrato di recente in Campania: “La settimana scorsa in una scuola abbiamo trovato 20 bambini positivi. Appartenevano tutti a famiglie i cui genitori non sono vaccinati. Non si tratta di Stato di diritto ma di farabuttismo e cialtroneria, con buona pace degli intellettuali radical chic».

“I no green pass sono un altro fenomeno tutto italiano. Come si è potuto vedere i no green pass vanno in giro per l’Italia, più che un’attività di protesta sanitaria è un’attività sportiva. Tutti radical chic, vanno a fare footing e pic-nic, come a Trieste con lo zainetto”.



Exit mobile version