Nasce a Cercola “Città Futura”. Sabato 23 ottobre si presenterà alla città

Molte volte la politica commette l'errore di pensare che siano i cittadini a dover interessarsi alla cosa pubblica, quando in realtà è la politica, siamo noi, a dover uscire dai palazzi e andare incontro a chi nel nostro impegno ripone speranza, fiducia

Con una nota stampa Città Futura, un nuovo progetto politico nato a Cercola ha annunciato che sabato prossimo, 23 ottobre, alle ore 17:30, si presenterà alla città in un incontro pubblico. Un’assemblea pubblica, aperta a tutta la cittadinanza, a Cercola, in piazzale Filangieri (ex dei Platani).



Di seguito il testo del comunicato:

“Noi di Città Futura, nuovo progetto politico cercolese, abbiamo sentito forte l’esigenza di un’occasione partecipata, di un’assemblea circolare con i nostri concittadini, per metterci all’ascolto di istanze, bisogni, necessità, idee e suggerimenti di chi, esattamente come tutti noi, vive il territorio. Ci siamo resi conto, in modo particolare osservando anche i risultati elettorali di quest’ultima tornata, che i progetti di successo, quelli vincenti, anche neonati, o per lo meno quelli dove si è arginato in modo importante il disinteresse verso le pratiche politiche e amministrative, sono quelli in cui la partecipazione attiva della cittadinanza era particolarmente sentita e vissuta.




Abbiamo deciso di scendere in piazza, finalmente un po’ più liberi dalle ristrettezze dovute al Covid, ma nella piena osservanza delle norme vigenti, per presentare temi e proposte che faranno da motore al nostro progetto… in piazza, sì, perché vogliamo, e rivendichiamo con forza, che tutto sia condiviso. Molte volte la politica commette l’errore di pensare che siano i cittadini a dover interessarsi alla cosa pubblica, quando in realtà è la politica, siamo noi, a dover uscire dai palazzi e andare incontro a chi nel nostro impegno ripone speranza, fiducia e, perché no, anche una rabbia legittima da trasformare in forza propulsiva.

La sfida è ambiziosa, ce ne rendiamo conto, ma percepiamo l’urgenza di accorciare le distanze tra istituzioni e cittadinanza: costruiamo insieme la Città Futura! Ci vediamo in piazza!”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGinnastica Aerobica, tris d’argento per Eva Iurlaro in Coppa Campioni
SuccessivoSorrento, Consiglio comunale plastic free. Borracce termiche al posto delle bottiglie di plastica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.