Home CATEGORIE Attualità Attivazione stato di agitazione per le lavoratrici e i lavoratori addetti ai servizi di pulizia presso le strutture Sanitarie della Asl Na 3sud

Attivazione stato di agitazione per le lavoratrici e i lavoratori addetti ai servizi di pulizia presso le strutture Sanitarie della Asl Na 3sud

Attivazione stato di agitazione per le lavoratrici e i lavoratori addetti ai servizi di pulizia presso le strutture Sanitarie della Asl Na 3sud

Comunicato delle organizzazioni sindacali U.L.S.S.A., U.S.B. e CONF.A.I.L. 

In virtù del nuovo affidamento dei servizi di pulizia presso le strutture Sanitarie Asl Na 3 sud, la direzione Generale con un atto discriminatorio invita per il giorno 26 ottobre p.v. solo alcune organizzazioni sindacali e non tutte le realtà di rappresentanza presenti in tale appalto, di fatto non sono state convocate le organizzazioni sindacali U.L.S.S.A., U.S.B. e CONF.A.I.L. le quali rappresentano una gran parte della platea lavorativa.

Pertanto, con una missiva inviata in data 21 ottobre u.s. dalle stesse segreterie territoriali,  invitano l’ente appaltante a convocare anche tali rappresentanze sindacali alla riunione per l’espletamento delle procedure in materia di cambio di appalto.

In assenza di convocazione oltre allo stato di agitazione proclamato ad horas le OO.SS. non escludono ulteriori azioni sindacali a tutela e a difesa delle lavoratrici e dei lavoratori propri associati.

Il tutto nel rispetto dell’art 39 della Costituzione Italiana, le Segreterie territoriali di; U.L.S.S.A., U.S.B. e CONF.A.I.L. esprimono forte dissenso per tali comportamenti.

Da parte dell’ente appaltante (tra l’altro un istituzione pubblica) non si possono attuare tali discriminazioni.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Sorrento Positano, il 5 dicembre si corrono 54km o 27km tra mare, colline e la magia delle luci di Natale
Next article Tennis, Australian Open 2021. A rischio la partecipazione di Novak Djokovic: “Non so ancora se giocherò a Melbourne”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.