Ospedale Cotugno, il 92% dei ricoverati Covid non sono vaccinati

A confermare il dato è stato il direttore dell'Azienda ospedaliera dei Colli che ha confermato che l'ospedale napoletano ha un numero di posti letto occupati intorno al 60%

Maurizio Di Mauro, direttore dell’Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, intervenuto in una trasmissione radiofonica ha sottolineato il triste dato dei ricoveri Covid all’ospedale Cotugno del capoluogo partenopeo. A smentire le teorie no vax il fatto che la quasi totalità dei ricoverati contagiati dal coronavirus sono persone non vaccinate.

“La situazione al Cotugno è stazionaria – ha affermato Di Mauro – abbiamo un numero di posti letto occupati intorno al 60%. Si conferma il calo della tensione ma oltre il 92% delle persone ricoverate da noi sono non vaccinate: si vede chiaramente l’importanza del vaccino“.




Nel corso dell’intervista Maurizio Di Mauro ha poi aggiunto: “C’è un calo dell’immunità nel tempo, questo avviene con molti vaccini che richiedono un richiamo. Non abbiamo avuto casi gravi di reinfezioni a soggetti con due dosi, quindi una certa copertura rimane. Ma c’è esigenza di terza dose per alcune persone.

Dobbiamo evitare ricadute nell’emergenza che, come vediamo in altre parti del mondo, può avvenire. Vaccinarsi ma continuare anche a fare attenzione con mascherine e distanziamenti“.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli Futsal riceve la Meta Catania
SuccessivoCaro presidente De Luca, ma lo sai che dall’Unità di Crisi ci stanno “abbottando” di palle?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.